Incontro – La sindrome degli antenati. Consapevolezza e albero genealogico

 Si trasmette il seguente comunicato dell’incontro:

 

Incontri alla Fondazione Franceschi Onlus

 

Gentilissimi,

dopo la pausa estiva riprendono i nostri appuntamenti presso la Fondazione Franceschi Onlus, gratuiti e aperti a tutti: giovedì 24 settembre, in orario 19:30-21:30, si terrà l’incontro dal titolo La sindrome degli antenati. Consapevolezza e albero genealogico.

 

Seminario teorico e pratico di psicogenealogia.

Nella parte teorica il relatore descriverà la Psicosintesi di Roberto Assagioli, per sua natura estremamente inclusiva, e le sintesi proposte nei lavori di Anne Ancelin Schutzenberger rielaborate in chiave psicosintetica.

La parte pratica consisterà nella somministrazione di esercizi esperienziali attraverso i quali sarà possibile acquisire alcuni strumenti per l’indagine delle influenze transgenerazionali e intergenerazionali.

 

L’obiettivo del seminario sarà promuovere nei presenti elementi di consapevolezza circa le influenze che l’albero genealogico esercita sulle loro vite.

 

L’incontro sarà realizzato a cura della dott. Alessandro Gambugiati

 

Per poter partecipare è necessario effettuare una prenotazione.

Per iscriversi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionefranceschi.org,oppure telefonare allo 055 4628878 (dal martedì al venerdì, ore 10.00–13.00), comunicando il proprio nome e un recapito e-mail o telefonico.

 

 

Cordiali saluti,

l’equipe della Fondazione Franceschi Onlus.

 

 

 

Fondazione Franceschi ONLUS

Via San Gallo 40

50129, Firenze

Tel/Fax 055 4628878

www.fondazionefranceschi.org

segreteria@fondazionefranceschi.org