Misericordia di Firenze: Andrea Ceccherini riconfermato alla guida dell’Arciconfraternita

Si trasmette la seguente notizia:

Rafferma del Provveditore della Misericordia di Firenze, Andrea Ceccherini riconfermato alla guida dell’Arciconfraternita

Firenze, 2 maggio 2016 – Ieri, domenica 1 maggio, Andrea Ceccherini è stato riconfermato nella carica di Provveditore della Misericordia di Firenze. “E’ per me un grande onore essere riconfermato alla guidare dell’Arciconfraternita – ha detto Ceccherini poco dopo la sua riconferma -. La preparazione, la conoscenza della società in cui operiamo ma soprattutto la consapevolezza del patrimonio di valori secolari della Misericordia potranno garantire quell’agire che permetterà a questa istituzione di essere efficiente, adatta al suo tempo come è stata nei secoli scorsi. Come Provveditore, auspico di poter contare sulla collaborazione di tutti per una conduzione ancor più collegiale e più adeguata della Misericordia di Firenze”.
Capo di Guardia dal febbraio del 1994, Andrea Ceccherini è alla guida dell’Arciconfraternita dal 6 maggio del 2007. Sotto il suo mandato la Misericordia di Firenze, fra le altre cose, ha potenziato le attività degli Ambulatori, ha dato vita al Progetto Sacravita, ha aperto i centri di distribuzione gratuita Le Dodici Ceste, ha inserito fra i servizi il Consultorio familiare ‘Il Campuccio’ ed ha rilevato la RSA Villa Laura.
Il Provveditore Andrea Ceccherini resterà in carica per 3 anni.

Federica Momentè

Ufficio Stampa
Ven. Arc. Misericordia di Firenze
fmomente@misericordia.firenze.it
347 – 9185625