Riqualificazione area ex-cinema Moderno

Riqualificazione area ex-cinema Moderno

 

L’Amministrazione Comunale, al termine di un lungo iter burocratico è riuscita ad acquisire l’area dell’Ex Cinema Moderno, ultima struttura anni ’50 del centro cittadino.

Sono già in corso le procedure per l’individuazione della ditta che si aggiudicherà i lavori di demolizione dell’edificio, comprensivi dello smaltimento della copertura in Ethernit, e della riqualificazione dell’area.

Al posto del Cinema l’Amministrazione intende realizzare un’area verde con un giardino verticale.

 

Il costo complessivo dell’opera è stimato in circa 425.000 euro, comprensivi dei costi di acquisizione dell’area. L’intervento avrà il sostegno da parte della Regione Toscana che finanzierà parte delle opere di riqualificazione dell’area, che in passato hanno riguardato anche la sistemazione di p.za della Costituzione, attraverso un contributo pari a 166.000 euro.

 

La partecipazione economica della Regione Toscana alla realizzazione di questo intervento impone tempi stretti per l’esecuzione. I lavori inizieranno, come richiesto dai decreti regionali, entro la metà di ottobre e si prevede che possano concludersi entro la fine del 2016, in anticipo rispetto alla scadenza massima fissata dalla Regione in 18 mesi.

 

“Finalmente siamo entrati in possesso di questa struttura fatiscente, ultimo ricordo della Quarrata del Dopoguerra – dichiara il Sindaco Mazzanti. Procederemo alla sua demolizione e alla realizzazione di un’area a verde a disposizione di tutti i quarratini, completando così l’intervento di riqualificazione dell’intero centro della nostra città”

Ufficio Comunicazione
INFO: Lucia Buonamici
Servizio  Cultura, Comunicazione e Sport
Tel. 0573 771411 – Fax 0573 775053


COMUNE DI QUARRATA
Via Vittorio Veneto, 2 – 51039 Quarrata (PT)
www.comune.quarrata.pt.itFacebookTwitter