Acconto TASI e IMU a Quarrata: sportello di consulenza

Con l’approssimarsi della scadenza per il versamento dell’acconto TASI e IMU per l’anno 2015, prevista per legge al 16 giugno prossimo, si comunica che il Servizio Entrate del Comune di Quarrata, situato in Piazza della Vittoria n. 1, svolgerà un servizio gratuito di consulenza messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e sarà aperto al pubblico nei seguiti giorni ed orari:

 

– dal 19 al 30 maggio, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15,00 alle ore 18,00;

– dal 1° al 16 giugno, tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 12,30, oltre ai pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

 

L’Ufficio sarà a disposizione dei cittadini esclusivamente per il calcolo e la stampa del modello di pagamento F24 della TASI (riferita alla prima casa) e per fornire le opportune informazioni in merito alla determinazione dell’IMU.

Si ricorda che, per la determinazione del solo acconto della TASI e dell’IMU per il 2015, i contribuenti dovranno fare riferimento alle aliquote comunali stabilite per l’anno 2014, che possono essere reperite sul sito internet istituzionale del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.

 

Si ricorda, infine, che sul sito internet del Comune, è possibile accedere al sistema di calcolo on-line per la TASI e l’IMU; in questo caso, invitiamo gli utenti a procurarsi le rendite catastali degli immobili di proprietà e le percentuali di possesso.

Per coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali, sarà comunque possibile richiedere l’invio del calcolo e del modello di pagamento TASI all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.quarrata.pistoia.it specificando i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale).