TARI, nuove tariffe e agevolazioni su base ISEE

TARI, nuove tariffe e agevolazioni su base ISEE

 

 

Le nuove tariffe TARI (tassa sui rifiuti), approvate dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 13 luglio,  hanno visto una riduzione media di circa il 3% rispetto all’anno 2014 per le utenze domestiche e di circa l’1% per le utenze non domestiche.

A tutte le utenze è già stata recapitata nel mese di giugno la prima fattura, sulla base delle tariffe dell’anno passato, con allegati due modelli F24 precompilati per il pagamento con scadenza rispettivamente il 20 giugno e il 30 settembre.

La prima rata è stata dunque già versata e la seconda dovrà esserlo entro il 30 settembre prossimo. La variazione al ribasso delle nuove tariffe sarà pertanto visibile nella terza ed ultima rata, per la quale saranno inviati dall’azienda CIS fattura e modello F24, con scadenza fissata al 21 dicembre.

 

La Giunta Comunale ha approvato anche le agevolazioni TARI concesse su base ISEE, stanziando euro 100.000,00 a favore dei cittadini che si trovano in specifiche condizioni economiche e di disagio sociale.

Il bando per la concessione delle agevolazioni è stato pubblicato sul sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it ed è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in via C. da Montemagno 19.

Le domande dovranno essere presentate entro il 14 agosto 2015 presso l’URP, utilizzando il modulo appositamente predisposto. Alla domanda deve essere allegata copia dell’attestazione ISEE 2015.

 

Ufficio Comunicazione
Servizio Cultura, Comunicazione e Sport
Tel. 0573 771411 – Fax 0573 775053
——————————————————————-
COMUNE DI QUARRATA
Via Vittorio Veneto, 2 – 51039 Quarrata (PT)
www.comune.quarrata.pt.itFacebookTwitter