SOUVENIR PER FIRENZE: I FANTASTICI SEI

SOUVENIR PER FIRENZE: I FANTASTICI SEI

I FANTASTICI SEI: ecco i “nuovi souvenir”!

 

Eduardo Alessi/ Pasquale Malizia, Monolith Design

FLORENCE DIY POSTCARD

È una cartolina di cartone riciclato costituita da pezzi presagomati raffiguranti gli edifici simbolo di Firenze. Permette di essere personalizzata in ogni sua parte e, assemblata, ricrea un panorama 3D simbolico della città.

Ilaria Bartolini

MEMORIES 2.0

Il ricordo di un viaggio e di una città visitata è una cosa preziosa, un “gioiello” da riportare a casa, ma anche da portarsi sempre dietro. Un souvenir che si indossa e che diventa allo stesso tempo oggetto d’uso comune 2.0, poiché nasconde al suo interno una chiavetta usb.

Francesco Bigagli Niccoli / Il Bussetto

RIBUSTA

Manufatto realizzato in pelle conciata al vegetale, prende la forma delle classiche buste da lettere contenente al suo interno una cartolina con una skyline della città di Firenze. Aprendola diventerà un originale portafoto per esporre il ricordo più bello della vostra permanenza fiorentina.

Marcello Mastromatteo/ Studio ceramico Giusti

DUOVO

È immediata l’associazione del Duomo di Firenze con la forma perfetta di un uovo. “Duovo”, un utile souvenir, è un porta uovo in maiolica che ricorda la città mentre lo si usa per mangiare un uovo.

Floriana Pastore / Multitranciati

NOVELLA

Ispirandosi al disegno architettonico rinascimentale, Novella rende omaggio alla ricercatezza della moda fiorentina, indiscusso patrimonio della città. La traduzione delle volute di Santa Maria Novella con tecnologie moderne fa di una gruccia un souvenir che conserva la quintessenza unica di Firenze.

 Lucia Totaro / Paolo Bruscoli

CINTURINA

La Cinturina è il bracciale artigianale double-face di Firenze. Il bianco e il rosso sono i colori dei due simboli della città che appaiono stilizzati sul bracciale: la Cupola del Duomo e il Giglio fiorentino. Il bracciale, altrimenti aperto, può essere utilizzato come elegante segnalibro in pelle.